Finisce pari il turno contro le Thunders

La pausa di una settimana sembra aver giovato alle ragazze di Sesto Fiorentino, che per poco non riescono nella doppia vittoria contro le Castellana Thunders.

Il merito della sostanziale parità tra toscane e venete, nei primi tre inning, è da attribuire alle due lanciatrici partenti Chelsea Cohen e Rachael Knapp. Gli equilibri si rompono a metà gara, durante il quarto inning: un errore difensivo permette a Jasmine Bernardini di raggiungere la prima base, avanzamento in seconda grazie a una volata di Teresa Salvatici e primo punto per la Sestese segnato su singolo di Flavia Carletti. Raddoppio con singolo a destra di Claudia Fabbri e bella corsa a casa base della stessa Carletti.

Grande prestazione della Cohen che non permette battute valide per il resto della partita, solo due singoli subiti nel secondo inning. Con il punteggio di 2-0, la Sestese continua il bel lavoro nel box di battuta; al sesto inning le Thunders sostituiscono la Knapp con Teresa Cernecca, ma la mossa non premia le ospiti. Due singoli della Salvatici e della Carletti, più una base intenzionale sulla Cohen, riempiono le basi, Claudia Fabbri rimane lucida e grazie ad un altro singolo al centro porta il vantaggio sul 3-0. Conclude la fase di attacco Azzurra Baroncini con una volata di sacrificio che sigla il 4-0 per la Sestese.

La seconda partita inizia con le migliori intenzioni. La prima ripresa si conclude con il parziale di 1-0 grazie ai singoli di Victoria McFarland, di Jasmine Bernardini e di Flavia Carletti. La lanciatrice avversaria non ha una velocità che dovrebbe impensierire. Ugualmente, però, le mazze della Sestese faticano a trovare il giusto contatto durante il match.

Dopo due inning difensivi perfetti, la squadra di casa subisce nella terza ripresa un pesante passivo: 5 battute valide e un errore si trasformano in un macigno da 4 punti subìti. Ottima la successiva reazione difensiva, che concederà solo un singolo e un doppio alle avversarie, ma le nostre ragazze non riescono ancora a concretizzare in fase di attacco.

Al Quinto inning il punteggio si assesta sul 2-4 grazie al doppio della McFarland e al singolo della Bernardini.

La Sesta e settima ripresa vedono nuovamente sulla pedana di lancio il pitcher straniero delle Thunders, Knapp, che gestisce senza troppi problemi la parte finale della partita.

Quattro vittorie su dodici incontri disputati portano la Sestese al quarto posto in classifica, a pari merito con Pianoro. Per sfuggire alla parte bassa del Girone B, il team di Sesto Fiorentino deve, ora più che mai, premere sull’acceleratore nei due prossimi turni: Montegranaro e Pianoro.

Forza ragazze!

Autore dell'articolo: Staff

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *